Si è tenuta a Pergusa dal 27 Giugno al 2 Luglio la prima esperienza di questa estate degli Esercizi Spirituali aperti a tutti, guidata da fra’ Rocco Predoti della Custodia di Calabria e organizzata dalla COFEP presso la nostra casa di spiritualità, l’Oasi Francescana “Madonnina del Lago”.
Sono stati giorni di grazia e di fraternità in cui i partecipanti hanno alternato l’ascolto e la meditazione personale a momenti di confronto sul senso del vivere la fraternità oggi, riscoprendo un Vangelo che s’incarna nella quotidianità del vivere con i fratelli più prossimi che Dio ha messo dinanzi al proprio cammino.
Una fraternità gioconda e attraente che si regge sui pilastri della Semplicità, della Discrezione, della Pazienza e della Mitezza d’animo. Una fraternità chiamata a trasmettere la bellezza e a praticare la cura reciproca, dove la crisi diventa occasione di portare il Paradiso in terra e l’incontro tra diversità diventa l’opportunità per sperimentare una nuova vita in Cristo.
Guardando a san Francesco, si è preso atto che la fraternità non è un’utopia, ma è possibile nella misura in cui ci si fa portatori con i fratelli della Grazia ricevuta.
Si è tornati a casa con nuovi stimoli e con la gioia di rientrare nelle proprie fraternità con un unico mandato: sé stessi, "carne" piena di Spirito Santo da condividere e portare agli altri.
Per partecipare agli altri eventi in programma clicca qui