Si sono svolti a Carini, dal 18 al 23 luglio, gli esercizi spirituali per religiosi e religiose, guidati da Fr. Emanuele Rimoli, OFMConv., organizzati dalla COFEP e tenuti presso il nostro “Centro Kolbe”.
Fr. Emanuele Rimoli, nato a Castrovillari (CS), vive ad Assisi ed è docente di Antropologia Cristiana e Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” di Roma. Fr. Emanuele ha impresso alle meditazioni il suo stile cordiale e divertente allo stesso tempo, partendo da brani del Vangelo e offrendo spunti di riflessione per vivere il mistero della vita di Cristo nella vocazione alla vita religiosa.
Molti spunti sono stati di grande ricchezza, in particolare quelli sul discernimento e sulla preghiera. Le giornate sono state scandite dalla preghiera personale, dalle riflessioni proposte da Fr. Emanuele, i pasti, la Celebrazione eucaristica, il tutto custodito dalla siepe del silenzio.
Il luogo dove sorge il Centro Kolbe, immerso nella natura e con la spettacolare visuale del golfo di Carini, permetteva di entrare facilmente in un clima di meditazione che si spingeva oltre “l’orizzonte”.
I numerosi religiosi e religiose che hanno preso parte agli esercizi sono tornati nei loro conventi con immensa gratitudine e gioia e con la speranza di vivere in pienezza e innestati in Cristo la nostra umanità perché cresca in ciascuno la vita divina.
Per partecipare agli altri eventi in programma clicca qui